Visitare la Rocchetta
Come prenotare una visita alla Rocchetta Mattei
La Rocchetta Mattei è visitabile nei giorni e orari indicati nel calendario all’interno della sezione “prenota”. Il biglietto di ingresso intero costa € 10,00.
La visita è possibile solo alla presenza di una guida che conduce piccoli gruppi alla scoperta delle meraviglie del castello.
La prenotazione è sempre obbligatoria proprio perché è necessaria alla formazione dei gruppi.
Si ricorda che nessun tipo di animale è ammesso al castello.
Qui sotto trovi le indicazioni da seguire per prenotare online.
Esiste anche la possibilità di visitare la Rocchetta Mattei attraverso visite esclusive, su appuntamento, da lunedì a venerdì. Per tali visite tuttavia ci sono tariffe particolari ed è necessario contattare gli uffici.
Accedi alla pagina delle prenotazioni
Per cominciare apri il calendario delle prenotazioni utilizzando il pulsante che vedi in alto.
Individua il giorno della visita tra quelli disponibili
Dal calendario avrai modo di individuare i giorni di apertura della Rocchetta Mattei e il corrispettivo prezzo. Ricorda di verificare con attenzione le date, perché in alcuni momenti la Rocchetta può essere chiusa al pubblico per cerimonie o convegni privati.
Scegli il giorno
A questo punto clicca sul giorno in cui vorresti visitare la Rocchetta Mattei. Dopo pochi istanti ti si aprirà una nuova schermata
Scegli il turno
Ti sarà data la possibilità di scegliere l’orario per la visita. Avrai anche modo di vedere quanti posti sono ancora liberi per quella fascia oraria. Alcuni orari potrebbero non essere accessibili perché magari in quel momento non è disponibile la guida oppure perché in quella fascia oraria è previsto un evento chiuso al pubblico.
Ci siamo quasi: ordina i biglietti
Sei arrivato nella schermata in cui puoi indicare quanti biglietti desideri acquistare e se alcuni di essi sono a tariffa ridotta. Ovviamente la disponibilità andrà verificata: se non vuoi dividere il tuo gruppo, puoi provare in un’altra fascia oraria.
Inserisci i tuoi dati e acquista
Il percorso si conclude con l’inserimento dei dati e l’acquisto tramite piattaforma PagoPa con bonifico o carta di credito. A quel punto puoi scaricare il biglietto in formato pdf che andrà stampato e mostrato alla cassa. Una copia verrà inviata al tuo indirizzo e-mail. Non è previsto il pagamento in contanti o tramite altri canali. Chi fosse impossibilitato a procedere online può chiedere supporto al numero 3661433941.
Il nostro consiglio è quello di arrivare quindici minuti prima dell’orario della visita per orientarti e conoscere la guida che ti accompagnerà in questa esperienza indimenticabile.