Nuove norme per i visitatori della Rocchetta Mattei
CategoriesSenza categoria
Nuove norme per i visitatori della Rocchetta Mattei
- E’ vietato accedere in presenza di sintomi respiratori o febbre.
- Ogni visitatore ha l’obbligo di presentarsi con una mascherina chirurgica sterilizzata (non mascherine con valvola) e di indossarla nel modo corretto durante tutto il percorso di visita, anche negli spazi aperti. Si obbliga l’utilizzo di mascherine chirurgiche anche ai bambini di età superiore ai 6 anni.
- Si richiede la massima puntualità, arrivando non oltre 10 minuti prima del proprio turno di visita.
- Ogni visitatore avrà controllata la temperatura attraverso un termometro a infrarossi. In caso di temperatura corporea >37,5°C verrà negato l’accesso.
- Ogni visitatore dovrà rendere noti i dati personali per favorire il sistema di monitoraggio degli utenti.
- Sono previsti slot di visitatori che accederanno al castello mantenendo costantemente il distanziamento sociale e posizionandosi nelle varie tappe del percorso come indicato dalle guide.
- Lungo il percorso, in corrispondenza delle tappe, sono collocate postazioni con gel igienizzante: si richiede ai visitatori di procedere alla frequente sanificazione delle mani e di limitare comunque al minimo il contatto con superfici, in particolare maniglie, ringhiere, tavoli.
- E’ proibita la consumazione di cibo all’interno o nei pressi del castello. Non sarà effettuata la vendita di bevande e generi alimentari.
- All’uscita è presente un apposito contenitore per lo smaltimento dei dispositivi di protezione. Si raccomanda di non gettarle altrove.
- Si consiglia di indossare scarpe adatte per il percorso all’aperto, trattandosi di un percorso prevalentemente su scale e in parte all’aperto. Si consiglia inoltre di portare una bottiglia d’acqua personale, ombrello o K-Way personale, ricordando che in caso di pioggia o maltempo le visite guidate verranno comunque svolte.
- Permane il divieto di utilizzare passeggini e di portare animali di qualsiasi tipo all’interno del castello.
- In tutto il perimetro del castello, anche negli spazi aperti, permane il divieto di fumare.
- L’utilizzo degli ascensori sarà limitato ai casi di assoluta necessità (utenti con disabilità motoria) e ad una sola persona alla volta.